L' ATTIVISMO SOCIALE è un Movimento popolare , civile , libero , indipendente , laico , di natura sociale , volto a migliorare le condizioni della vita sociale dei cittadini. E' un " portale facebook " di gruppo , aperto a tutti quei cittadini che vogliono rendersi utili rilevando inefficienze , inadeguatezze , carenze ,negli apparati e servizi pubblici,nelle strutture pubbliche , nonchè proporre eventuali utili suggerimenti o iniziative in un confronto di idee e opinioni..

lunedì 24 febbraio 2020

IL VIRUS



AVIDITA’  E  STUPIDITA’  UMANA 


 AVVISO AI POTENTI SULLA TERRA
Il “coronavirus” sta avvisando la umanità intera che è necessario ed urgente provvedere a tutelare la salute delle popolazioni del mondo ,attraverso la cura della salubrità dell'ambiente di vita , invece di fare guerre e speculazioni finanziarie, per il potere e per denaro , violentando esseri umani e la natura.



E’ assurdo voler prendere iniziative che ci riportano ai tempi del Medio Evo, innalzando  mura di cinta intorno alle città , costruendo roccaforti , limiti di confine fortificati e armati ,  per respingere fenomeni di immigrazioni di masse umane  sempre crescenti nel mondo .


 E’ invece assolutamente indispensabile che una giusta parte delle enormi ricchezze possedute  e concentrate in misure esorbitanti  da minoranze di individui  singoli e da gruppi societari , da caste ,  nonché le enormi somme di denaro utilizzate per costruire armamenti ,  vengano adeguatamente investite per migliorare le condizioni di vita e ambientali di popolazioni che vivono in situazioni assai critiche , nonché per sostenere e incrementare le attività scientifiche di ricerca e sperimentazione , finalizzate a migliorare e rendere sempre più efficienti le difese della salute e della incolumità della umanità intera  contro gli attacchi virali e batteriologici , per fronteggiare efficacemente epidemie , anche molto gravi e letali, che non risparmiano niente e nessuno e come un’ondata di gelo , bloccano all’improvviso molte delle normali attività umane quotidiane  , nella vita sociale , mettono in crisi sistemi economici e commerciali.


 Virus che colpiscono la persona senza guardare lo status sociale . Scatenano paure e panico, in tutti , poveri e ricchi .Tutto un mondo che ad un tratto viene assalito da un “virus” , a volte letale , un emergente microrganismo aggressivo e potente , i cui effetti dovrebbero  far capire non solo ai potenti della terra , ma all’umanità tutta , quante risorse e  di denaro vengono continuamente utilizzate  per futili cose , per lusso , per piaceri voluttuari , per avidità di potere e lucro , invece che finalizzate ed investite nella ricerca scientifica e nelle strutture sanitarie. 


IL CORONAVIRUS E LA MALAFEDE
Anche un bambino capirebbe che se il Governo non avesse adottato le misure restrittive eseguite riguardo alla zona rossa di quei comuni in Lombardia e nel Veneto colpiti dal virus , ad oggi 25/2/2020 , invece di 325 persone contagiate dal virus e 11 morti , vi sarebbero stati contagi in un numero superiore in modo esponenziale e ancora più decessi , non potendosi frenare la diffusione accelerata del virus anche in altre regioni del Paese . Le conseguenze sotto il profilo sanitario sarebbero state assai più drammatiche , nonché anche quelle sotto l’aspetto economico e sociale . Se qualcuno , tra politici e giornalisti e pseudo-esperti , adesso , si lamenta ( chiaramente in malafede ) , dando la colpa al Governo per aver dichiarato lo stato di emergenza e per aver adottato misure drastiche e di conseguenza del fatto che i Paesi esteri reputano l’Italia pericolosa , subito dopo la Cina , allora costui o è ignorante oppure è ipocrita e in assoluta malafede . Infatti, in caso di attuazione di misure più blande e lasciando una circolazione più estesa , la situazione sarebbe diventata assai meno gestibile e quindi ancora più allarmante rispetto a quella attuale. La verità è che in Italia i controlli sono avvenuti in modo tempestivo e puntuale e pertanto vi è stato un rilevamento di casi contagiati corrispondenti alla realtà. Mentre , si può constatare che nei Paesi esteri , nei quali già si sono verificati alcuni casi di contagio , i controlli e gli interventi sembra che non vengano effettuati con lo stesso scrupolo e sistema rigido adottato in Italia e anche in Cina. Motivo per cui , c'è da aspettarsi che il Coronavirus avrebbe modo anche lì di diffondersi presto e in misura assai estesa , con le relative conseguenze negative a carattere globale. 
 Forse a molti soggetti , cui è più importante l'interesse speculativo finanziario, poco importa oppure essi non ne sono affatto dispiaciuti se allargandosi il contagio del virus vi saranno in percentuale più decessi di persone anziane e malate.

Nessun commento:

Posta un commento